CENTRO DOCUMENTAZIONE E BIBLIOTECA

Un aspetto del quale si occupa la Fondazione ARES concerne l’informazione, la formazione e la divulgazione tramite il Centro di Documentazione. Lo scopo del Centro Documentazione è quello di creare una maggiore “cultura” dell’autismo nell’opinione pubblica, nei famigliari coinvolti e nei professionisti dei settori educativo, terapeutico e medico. In questo ambito si hanno anche diversi contatti con associazioni, centri o personalità che operano nel “mondo dell’autismo” in diversi paesi, cercando di mantenere uno sguardo su realtà e approcci diversificati.

• Per maggiori informazioni sui prestiti scarica il regolamento del Centro Documentazione.

Centro Documentazione e Biblioteca ARES

Viale Olgiati 9a

CH-6512 Giubiasco

Tel. +41 (0)91 857 78 68