Home 1 - CharityPlus - Multipurpose Nonprofit Charity Organization HTML5 Template

Catalogo Edizioni Fondazione Ares

Consapevole che le competenze e le esperienze maturate possano rappresentare un grande valore se condivise e rese fruibili a quanti più possibile, la Fondazione ARES propone libri e documenti di attualità (Collana Primo Piano) e documenti più pratici, di utilizzo immediato (Collana Strumenti di lavoro). Inoltre, sono acquistabili presso il Centro Documentazione ARES anche volumi scelti dai cataloghi di altri editori.

Il Re del Mercato

Collana Strumenti di lavoro  (22 Euro) - Cortometraggio animato con inserti speciali e libro per discutere di autismo e inclusione scolastica.

Campanelli verdi e Rossi

Collana Strumenti di lavoro  (20 Euro) -  Manuale di screening precoce nei DSA per bambini da 0-3 anni.

Mes Idées, ma vie

Collana Strumenti di lavoro  (13 Euro) -  Una riflessione sul concetto di autodeterminazione nella disabilità arricchita da vignette sul tema

Autismo e Lavoro

Collana Primo Piano  (15 Euro) -  Dossier che tratta il tema del Lavoro con interventi e testimonianze di professionisti e persone con Sindrome di Asperger

Martino Piccolo Lupo (Carthusia Editore)

Collana Storie al quadrato, Carthusia Editore (20 Euro).  Martino Piccolo Lupo è nato da un felice incontro tra Carthusia Editore, la Fondazione ARES e Kiwanis Varese. Non si tratta dunque di un libro edito dalle Fondazioni ARES ma che la Fondazione ha adottato e promuove con piacere, per parlare di autismo e inclusione scolastica ai più piccoli, tramite le magnifiche immagini di Simona Mulazzan e il delicato testo di Gionata Bernasconi.