Che tipo di intervento viene fatto presso la Fondazione ARES? Si fa ABA?

Il Team della Fondazione ARES è multidisciplinare e si compone di pedagogisti ed educatori, tutti specializzati in DSA, tra i quali un BCBA (Behavior Analyst Certification Board) e tecnici ABA, di un counselor famigliare e operatori con esperienze diverse e complementari.

Poiché riteniamo che non esista una “terapia” per l’autismo ma esistono diversi principi utili e linee guida basate sul principio di  "evidence based autism practices" per aiutare le persone con DSA e le loro famiglie, la Fondazione ARES s’impegna a costruire un intervento individualizzato per ciascuna persona (bambino o adulto) tenendo conto dei limiti e delle risorse presenti sul territorio.