Biblioteca e videoteca

Dal 1996 il  Centro Informazione e Documentazione (CID) della Fondazione ARES gestisce una biblioteca specializzata sui Disturbi dello Spettro Autistico. I numerosi materiali presenti (libri, documenti, riviste, lavori di diploma, DVD e CD-R)  forniscono una documentazione sempre aggiornata sui DSA e sulla  Sindrome di Asperger e su temi di interesse correlato.  La documentazione si rivolge a famigliari,  professionisti e studenti dei settori educativo, terapeutico e medico. Inoltre in Biblioteca è presente una piccola sezione di libri per bambini che trattano il tema dell'autismo o, in generale, tematiche legate all'inclusione sociale.