Inclusione non è una parola

Attraverso un documentario radiofonico di Rete 2, realizzato da Valentina Grignoli dal Titolo “INCLUSIONE NON È UNA PAROLA”, viene raccontato l'impegno quotidiano a favore di una società protagonista nella co-costruzione di un cambiamento che possa andare a vantaggio di tutti.

L’inclusione è un percorso collettivo verso una società sempre più aperta e capace di osservare, pronta ad ascoltare, comprendere e accogliere. Numerosi enti che operano a sostegno delle persone con disabilità e delle loro famiglie, si sono da tempo assunti il compito di facilitare tale percorso, sviluppando e proponendo azioni concrete e pratiche innovative, coinvolgendo, come testimoniano le giornate d’azione, enti pubblici e privati, gruppi e singoli cittadini. Ma cosa significa fare inclusione?