Home 1 - CharityPlus - Multipurpose Nonprofit Charity Organization HTML5 Template

Diversamente

...Diversamente! Rassegna di Sguardi diversi sulle diversità

A cura di SUPSI, ATIS, Fondazione Ares e ATD e in collaborazione con molti altri partner del territorio. L’iniziativa, coordinata da SUPSI, Centro competenze Bisogni educativi, scuola e società (BESS) si sviluppa nel solco dell’idea che ogni persona è solo parzialmente conosciuta da chi la circonda e che i pregiudizi e i luoghi comuni possono anche precludere all’evidenza di prodursi e alla persona di essere considerata da chi la incontra anche ...diversamente!

"Diversamente"  si prefigge di programmare e dare visibilità sul territorio a tutte quelle azioni promosse al fine di favorire la valorizzazione, l’inclusione e la possibilità di espressione di chi viene semplicisticamente definito “diverso”. Ogni anno la rassegna lancia un programma di eventi culturali, di percorsi formativi e di azioni associate proposte non solo dal gruppo promotore ma anche da molti altri partner del territorio.